È successo in un bosco vicino a Laramie, nel Wyoming. Se vi siete sempre chiesti come sia la bocca di un orso vista molto da vicino, ecco, questo video vi sorprenderà. Dylan Schilt è un giovane cacciatore che negli scorsi giorni ha fatto un ritrovamento estremamente singolare. Uscito per una battuta di caccia armato del suo arco, si è imbattuto in una GoPro che qualcuno aveva perso durante un’uscita in motoslitta e che aveva tutta l’aria di essere rimasta abbandonata per un bel pezzo.
Tornato al campo ha immediatamente provveduto a ricaricarla e, spinto dalla curiosità e forse nel tentativo di identificare il precedente proprietario per restituirgli la sua action cam, ha guardato i filmati contenuti nella scheda di memoria. Appena ha premuto il tasto ‘Play’ è rimasto sconvolto.
“La scorsa settimana – scrive Dylan Schilt sul suo profilo Facebook – quando ero a caccia con arco e frecce, mi sono imbattuto in una GoPro che probabilmente è andata persa durante un viaggio in motoslitta. Quando sono tornato al campo base, ho ricaricato la batteria e…. non potevo credere a quello che ho visto. Dopo quattro mesi buttata lì, un grande orso nero l’ha trovata e non solo è riuscito ad accenderla, ma ha anche iniziato a registrarsi mentre ci giocava. Senza dubbio la cosa più pazza che abbia mai trovato“.
Il video è immediatamente diventato virale, collezionando migliaia di commenti e di condivisioni: le persone sono rimaste sbalordite nel vedere un grande orso e GoPro divertirsi ‘insieme’. Tantissimi fotografi naturalisti rimangono fermi per giorni in attesa di un movimento buffo o singolare da parte di un animale che vive in libertà: il cacciatore ha casualmente trovato un video, invece, che testimonia quanto la natura sia in realtà più vicina di quanto riusciamo ad immaginare.