AVEZZANO – Pubblicato ieri l’Avviso n.751 del Comune di Avezzano alla ricerca di un tirocinante extra-curriculare, che svolgerà il suo ruolo all’interno della Segreteria Generale del Comune di Avezzano, finalizzato all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze per agevolare le scelte professionali e l’occupazione.
Il soggetto promotore è la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, mentre il Comune di Avezzano, sceglierà tirocinante sulla base dei criteri contenuti nell’avviso diffuso ai media dal dirigente di settore, Claudio Paciotti.
Per il beneficiario inserito nel Comune di Avezzano verrà predisposto un Piano formativo individuale che il tirocinante si impegna a sottoscrivere per presa visione ed accettazione. Il tirocinio sarà espletato sotto la guida di un tutor aziendale appositamente individuato.
Il tirocinio avrà la durata di 12 mesi, con decorrenza dal 01/05/2022 e l’impegno richiesto al tirocinante è di 24 ore settimanali da articolarsi in base al Piano Formativo Individuale. Tra i vari requisiti, richiesta la laurea triennale o a ciclo unico in Economia Aziendale mentre per quanto riguarda l’indennità di partecipazione sarà pari a € 800,00 euro mensili al lordo degli oneri fiscali a carico del percepiente.
Sul sito del comune, sella sottosezione avvisi, è possibile trovare il testo integrale dell’Avviso.
Ecco il link della pagina: https://comune.avezzano.aq.it/avviso-di-selezione-pubblica-per-lattivazione-di-n-1-tirocinio-extra-curriculare-da-svolgersi-presso-il-comune-di-avezzano/