AVEZZANO – Un’unione di intenti per la difesa, la prospettiva e la crescita della Marsica. Il futuro politico del territorio potrebbe essere scritto insieme da più forze unite nel segno civico per tutelare i diritti di 140mila abitanti e creare una prospettiva di sviluppo per l’intera area.
Questa mattina, in un incontro che si è tenuto nella sala conferenza del Comune di Avezzano, i sindaci di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, Aielli Enzo Di Natale, Morino Roberto D’Amico, Opi Antonio Di Santo, il Presidente di “Abruzzo al Centro” Gianni Di Pangrazio e il segretario regionale del Partito Democratico Michele Fina, hanno condiviso la necessità di far vivere la bella esperienza di “Provincia in Europa” a sostegno di Vincenzo Giovagnorio nelle ultime elezioni provinciali, coinvolgendo anche i tanti che si stanno avvicinando per dar vita a un Coordinamento progressista a tutela della Marsica e a sostegno del suo sviluppo.
“In molti sentono il bisogno di una rete di amministratrici e amministratori che seguano insieme le problematiche del territorio, in uno spirito di mutuo sostegno”, scrivono in una nota stampa i rappresentanti politici riuniti, “Le politiche in rete, la condivisione delle buone pratiche, le sfide da vincere insieme sono il futuro delle amministrazioni; e questo vale anche per la Marsica che è in tutta evidenza una parte d’Abruzzo che merita più attenzione e più forza”.
“Dagli investimenti infrastrutturali alle politiche per la salute, dalla gestione dei servizi pubblici locali alle politiche di sviluppo, molti sono stati i temi introdotti nell’incontro. Si terrà tra qualche giorno l’incontro con tutte le sindache e i sindaci coinvolti e poi un incontro con tutte le amministratrici e amministratori locali”.