Nel fine settimana appena trascorso, cioè sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, si sono svolte le gare riservate ai Junior e Senior il sabato, per la “Qualificazione alla Coppa Italia FIJLKAM (età dai 18 ai 35 anni).
Poi domenica 27, mattina e pomeriggio si sono confrontati i Ragazzi (preagonisti di 10 e 11 anni) ed i fanciulli (8 e 9 anni) per la “Seconda tappa del Gran Premio Giovanissimi” con un’affluenza considerevole come già nella prima tappa.
Infatti circa 350 tra Fanciulli e Ragazzi, maschi e femmine, dimostrando un judo di livello elevato, si sono dati battaglia sul tatami, nelle 5 aree adibite ai combattimenti della qualificatissima gara di Judo.
L’Abruzzo ed il Lazio appartengono allo stesso raggruppamento, e tutte e due le regioni si sono ritrovate presso il Palazzetto dello sport di Monterotondo dove si è disputata la gara. I nostri alfieri di turno dell’ASD IL SALICE, si sono battuti al meglio tanto da riportare ambedue risultati eccellenti.
Nella “2^ Tappa Gran Premio Giovanissimi 2022 riservata alle classi Ragazzi (2011 e 2012) e Fanciulli (2013 e 2014), Maschi e Femmine” EDOARDO CECCARELLI si classificava al secondo posto conquistando la medaglia d’ARGENTO nella categoria fino a 36 kg.
Nella Qualificazione alla Coppa Italia FIJLKAM, SARA UBERTINI chiudeva al 4° posto sfiorando la qualificazione alla fase finale.
C’è molta soddisfazione tra i dirigenti ed i Tecnici dell’ASD IL SALICE che già guardano al prossimo imminente appuntamento che sarà a Bari il 9 e 10 aprile prossimo venturo.