Ancora una qualifica sul filo dei millesimi sul circuito di Jeddah che ha visto protagonista, all’ultimo giro, il pilota messicano che ha guidato in maniera esemplare beffando i due ferraristi proprio all’ultimo per pochi millesimi. I piloti della Rossa infatti, fino a quel momento, erano stati i leader delle qualifiche e tutto faceva pensare ad una prima fila tutta rossa. Così non è stato ma domani il messicano dovrà dare fondo a tutta la sua esperienza per fronteggiare le vetture del Cavallino. Problemi per Max Verstappen che non è andato oltre la 4^ posizione con una Red Bull non perfetta.
Chi ne è uscito con le ossa rotte è stato Hamilton che non ha passato le fasi Q1 delle qualifiche; non accadeva da cinque anni. La sua Mercedes non andava per niente: molto instabile nelle curve e nei cambi di direzione e con poca trazione in uscita: un vero carretto della frutta.
Continua, invece, la buona performance dell’Alfa Romeo con Bottas in ottava posizione.
Da evidenziare il brutto incidente di Schumacker su Haas, il quale ad una delle chicane del circuito ha perso la sua vettura schiantandosi contro le barriere a 200km/h. L’impatto è stato violentissimo; la vettura si spezzata in due disintegrandosi. Il pilota è stato trasportato in ospedale per accertamenti ma non sembra aver riportato danni fisici seri.
Tutti a Jeddah domani alle ore 19.00 con Ferrari e Red Bull che si daranno battaglia sin dalla partenza.
Restate sintonizzati.