“La direzione della Asl1 si ostina a smentire l’interruzione del servizio di radiologia Interventistica nell’Ospedale di Avezzano anche quando i documenti che confermano la mia denuncia sono da tempo a disposizione di tutti. Un tentativo grossolano e squalificante di relegare un fatto gravissimo a un mero problema di comunicazione interno alla Asl.
Se il dottor Romano è così convinto di poter sostenere, carte alla mano, la sua posizione, oggi era l’occasione giusta per farlo. E sinceramente dopo quanto avvenuto un buon direttore Asl avrebbe dovuto presenziare in Commissione ben sapendo che per un solo punto all’ODG non si può rinviare un’intera commissione. Ma voglio tranquillizzarlo, io non ho fretta, avrà modo di venire a confrontarsi con me e con tutti i cittadini nella prossima seduta, a meno che non sbuchi un “impegno già precedentemente assunto” anche in quell’occasione. Una cosa è certa io non smetterò di chiedere, carte alla mano, contezza di quanto accaduto, perché non può e non deve ripetersi nuovamente”.
Ad affermarlo è il Consigliere regionale M5S Giorgio Fedele in replica alla Asl1 sull’assenza del Direttore Generale Ferdinando Romano alla seduta della Commissione Vigilanza.