AVEZZANO – Per la XXXIV edizione del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo, nella splendida cornice del Palazzo Ducale, Francesco Frezzini ha presentato il suo libro “Di ritorno dal Sud”, edito da “treditre editori”. Un racconto di viaggi, 5 per la precisione, che dal Camerun all’Iran, passando per il Perù, la Spagna e l’India, ci trasporta in un mondo variegato, variopinto, diverso da quello che siamo abituati a vedere, ma che tratteggiando in uno stile asciutto, ma efficace la diversità delle culture, delle religioni, dei cibi e delle usanze arricchisce il lettore suscitando in esso il desiderio vedere e di immergersi totalmente nell’altro da sé per uscirne, come in un lavacro battesimale, arricchito e più profondamente umano. L’evento è stato magistralmente condotto dalla poetessa Eugenia Tabellione. Ha partecipato anche la prof.ssa Roberta Placida e sono stati letti brani del libro da Emma Francesconi e Marcello Giuliani.
Particolarmente gradita è stata la presenza per tutta la durata dell’evento del Sindaco di Tagliacozzo, Dott. Vincenzo Giovagnorio che è rimasto colpito dal valore umano delle pagine di Frezzini.
La pubblicazione del libro ha scopo benefico e tutto il ricavato delle vendite è devoluto alla associazione “Amici per il Sud del Mondo” ONLUS.