TAGLIACOZZO – Partita amara domenica per i biancoverdi dell’AsdTagliacozzo, sconfitti in casa dalla prima in classifica del girone A di promozione. L’Ovidiana Sulmona avanza con quattro reti contro la squadra guidata da mister Mazzei e lascia il Tagliacozzo a combattere per uscire dalla zona playout.
La ventata positiva di domenica, però, sembra arrivare direttamente dal SudAmerica: spettatore d’eccezione del march, infatti, è stato Pierpaolo Camplone, imprenditore di origini tagliacozzane trasferitosi alcuni anni fa in Ecuador e attualmente presidente del Puembo Sporting Club, squadra di calcio che milita nella quarta divisione (serie D) del paese sudamericano.
Il presidente Camplone sembra avere avuto un lungo dialogo con i dirigenti dei biancoverdi, in particolare con il presidente Giampiero Attili.
Una vento di cambiamento dal Sudamerica per potenziare la squadra? Non si può escludere. Sembra infatti che i dirigenti delle due realtà sportive si siano scambiati diverse opinioni e pareri tecnici, valutando anche possibili forme di collaborazione, con particolare riferimento alla valorizzazione dei giovani calciatori.
Voci dai corridoi della squadra marsicana annunciano che nei prossimi mesi ci potrebbero essere altri incontri necessari ad approfondimenti tecnici e burocratici che potranno condurre, in estate, alla definizione di eventuali accordi di cooperazione tra i due club.