AVEZZANO – Presentata ufficialmente nella Sala Consiliare del Comune di Avezzano la 2^ Edizione del Gran Galà “Una Notte Romantica” prevista per sabato 18 agosto alle ore 21.00.
Alla Conferenza Stampa presenti il Sindaco, l’Assessore alla Cultura, l’organizzatrice della manifestazione Lucia Ciminelli, Pierpaolo Addesi (oro e argento ai campionati nazionali para-limpici e bronzo ai mondiali paralimpici di ciclismo), Paolo Di Pietro (fisioterapista presso INI Canistro e Nazionale italiana snowboard Paralimpiadi), Gabriele Pestilli e Giulia Museo in rap-presentanza dei giovani emergenti, il cantante avezzanese Marco Concordia, Alessandro Capoc-cetti (direttore nazionale Models of Diversity), il vicepresidente dell’Avis di Avezzano Domenico Ciminelli, e i conduttori dell’evento Alina Di Mattia e Paolo Del Vecchio.
L’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare le giovani realtà abruzzesi nel campo della Moda, della Cultura e dello Spettacolo, si propone di diventare il punto di riferimento e soprattutto di so-stegno per quei giovani che hanno trasformato la propria disabilità in un successo e comunque in un nuovo punto di partenza. Infatti, alla serata del 18 agosto saranno presenti: Alex Zanardi (pilota automobilistico e maglia azzurra nell’ Handbike paralimpico) con alcuni campioni delle Paralimpiadi come Jacopo Lucchini (atleta della Nazionale Paralimpiadi di Snowboard), Martina Cairone (oro ai 100 mt), il ciclista paralimpico Pierpaolo Addesi, Antonio Cippo (campione di tennis in carrozzina), Alessandro Ossola (campione snowboard paralimpi-co), Giulia Volpato – presidente nazionale dell’Associazione Onlus P63 Sindrome EEC International, Alessandro Capoccetti (Models of Diversity) Domenico Ciminelli (Avis Avezzano), Mauro Sciulli presidente regionale paralimpico.
Prestigiosi ospiti provenienti dal mondo della Musica, della Cultura, del Cabaret, del Cinema e della Moda si alterneranno sulla magica passerella di Piazza Risorgimento di Avezzano: la cabarettista Rosalia Porcaro (Zelig), la cantautrice Grazia Di Michele, il soprano Bianca D’Amore, l’attore e cantante Gabriele Pestilli (impegnato in queste settimane con Area Sanremo), le attrici Franca Di Cicco, la scrittrice Katia Agata Spera, le eccezionali voci di Marco Concordia, Giovanna Luisi, Marco Boni e Laura Fantauzzo. Inoltre Giulia Museo in duetto con Francesco Marrone, Porthos, e Antonella Nenni con la violinista Katiuscia.
Sul palco di Piazza Risorgimento, saliranno inoltre gli attori Roberto Farnesi, Francesco Casti-glione.
Le coreografie della serata saranno curate da Gabriele Tersigni, la direzione di palco da Carmela Tomassetti, quella tecnica audio-luci da Ettore Malandra.
Fotografo ufficiale dell’evento sarà Marcello De Luca mentre le acconciature degli ospiti sa-ranno affidate a Nazareno Parrucchiere. Il maquillage delle modelle sarà curato dalla stessa i-deatrice dell’evento Lucia Ciminelli, nome già noto nel Restyling and Make-Up Spose.
Il Galà sotto le stelle sarà condotto ancora una volta da due eccezionali professionisti provenienti proprio dall’Abruzzo, Alina Di Mattia e Paolo Del Vecchio.