Sabato 4 dicembre, nella parrocchia di San Giuseppe artigiano di Caruscino, si terrà l’ultimo appuntamento del percorso diocesano di approfondimento sui temi della Lettera apostolica «Patris corde, con cuore di Padre» di papa Francesco.
I sette incontri di catechesi e dialogo sono stati curati da diversi sacerdoti marsicani. Gli interventi, svoltisi con cadenza mensile, hanno avuto la finalità di approfondire la vita di san Giuseppe e contestualizzarla nella nostra società. Sabato 4 dicembre, alle 17, il percorso terminerà con la Messa presieduta dal vescovo Giovanni Massaro e sarà concelebrata dai sacerdoti che hanno curato le catechesi.
Seguirà una tavola rotonda, guidata da padre Emiliano Antenucci, sul tema «I silenzi di san Giuseppe», all’interno della quale ci saranno testimonianze di chi in qualche modo ha sperimentato nella propria vita la santità di san Giuseppe. L’incontro si terrà in presenza e anche in diretta streaming sulla pagina facebook della parrocchia e della diocesi. Il papa ha emanato la Lettera apostolica centrata su san Giuseppe proprio in occasione dei 150 anni dalla dichiarazione del beato Pio IX di san Giuseppe quale patrono della Chiesa cattolica.