Si è riunita oggi la Prima Commissione Consiliare Permanente “Finanze e Bilancio” del Comune di Sulmona.
Della stessa fanno parte i seguenti consiglieri: Teresa Nannarone, Francesco Perrotta, Maurizio Balassone, Jacopo Lupi, Claudio En. Febbo, Franco Di Rocco, Luigi Santilli, Vittorio Masci, Antonietta La Porta.
Sui primi due punti all’ordine del giorno aventi ad oggetto l’elezione del Presidente e l’elezione del Vice Presidente, la commissione ha eletto Teresa Nannarone Presidente e Vittorio Masci Vicepresidente.
Sui restanti due punti aventi ad oggetto la “Proposta di Deliberazione del Consiglio Comunale n. 1912 del 27/07/2021 avente ad oggetto “Proc. N. 365/19 RG/LAV Tribunale di Sulmona. Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 193 e 194 del D.Lgs n. 267/2000” e la “Proposta di Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2950 del 16/11/2021 avente ad oggetto “Salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021 ai sensi degli artt. 193 e 175, comma 3 del d.lgs. n. 267/2000”, la maggioranza ha votato in maniera favorevole mentre la minoranza ha votato in maniera contraria al solo fine di poterne meglio discutere in Consiglio.
La Commissione, d’intesa con tutti suoi componenti presenti sia di maggioranza e che di minoranza, ha assunto l’impegno di verificare la necessità di sottoporre al Consiglio l’istituzione di specifiche commissioni consiliari di indagine, come previsto dall’art. 24 del regolamento comunale, affinché vengano individuate eventuali responsabilità di soggetti coinvolti nella produzione a vario titolo di debiti che ricadono e comunque ricadranno sul Comune di Sulmona.