AVEZZANO – Tre maestre della scuola Madonna del Passo di Avezzano sono risultate positive al Covid. Per precauzione la Asl, d’accordo con la dirigente scolastica, ha disposto la chiusura dell’intera scuola.
60 bambini e bambine, oltre a 10 insegnati sono stati sottoposti a quarantena. La decisione è precauzionale visto che per gli alunni delle scuole materne non sono previsti l’uso dei dispositivi di protezione individuali (dpi).
I locali, il centro gioco e la sezione primavera che ospita bambini da 18 a 36 mesi, sono stati sottoposti a sanificazione. Le tre maestre, risultate positive mercoledì scorso, erano vaccinate come tutto il personale docente e non docente e si stanno curando a casa non avendo gravi sintomi. Oltre alle tre sezioni della scuola dell’infanzia sono stati chiusi anche i locali adiacenti che ospitano le due sezioni del nido per una sanificazione preventiva.
Bambini e insegnati potranno rientrare a scuola martedì 2 novembre previo tampone di controllo con esito negativo, mentre il nido tornerà operativo già lunedì 25, non essendo stato soggetto a contaminazione.