Ieri a Luco dei Marsi sono stati eseguiti quasi 70 vaccini anti Covid-19. La Sindaca Marivera De Rosa lo ha reso noto sul proprio profilo social ringraziando chi si è adoperato per la buona riuscita della inisìziativa.
queste le parole del sindaco: – “Abbiamo da poco ultimato gli ultimi passaggi di una nuova tornata vaccinale. È stata una giornata intensa, che non ci ha risparmiato difficoltà e imprevisti ma che, infine, si è dipanata al meglio, e che ci lascia con la bella sensazione che viene soprattutto dalla grande risposta di tanti cittadini, un segno di grande maturità e senso civico, che non può che renderci orgogliosi di tanta partecipazione. Una partecipazione, tra l’altro, in cui si è evidenziata anche la rilevante adesione di cittadini di origine straniera e la sensibilità di tanti coscienziosi datori di lavoro, elementi che non possono che confortare.
In questo appuntamento, che pure avevamo organizzato in velocità, abbiamo somministrato quasi 70 vaccini e molte altre adesioni (che saranno instradate a seguire) sono arrivate nelle ore conclusive della giornata. Le operazioni sono state condotte brillantemente dai Militari dell’Esercito Italiano, la Dott.ssa tenente medico Maria
Natale, il maresciallo Ivan Verzilli e il Maresciallo Enrico Rinaldi (infermieri), e il CMC Mario Legge, con l’autista del 118 Mauro Cantile, in sinergia con la Asl, impegnati nella provincia a supporto della campagna di vaccinazione. Ringrazio di cuore il Team sanitario militare che oggi ha tanto egregiamente curato le operazioni, e con loro i preziosi Volontari della Misericordia, del Gruppo Alpini protezione civile ANA e i ragazzi del Servizio civile, che hanno accolto le persone e le hanno supportate nelle procedure, i nostri Agenti della polizia locale, l’Ufficio tecnico, Responsabile e Operai, la mia Squadra e tutti quanti hanno contribuito all’organizzazione e alla gestione della giornata.
Nei prossimi giorni daremo notizia di una nuova tornata di screening, intanto, carissimi, raccomando a tutti, come sempre, massima attenzione e il rigoroso rispetto delle regole di sicurezza anti Covid. Forza, e prudenza.”