Giovedì 30 settembre, alle 18,30 presso Osteria Futuro a Scurcola Marsicana, ci sarà la presentazione del libro “Geopandemia. Decifrare e rappresentare il caos” di Salvatore Santangelo.
Il testo, fresco di stampa, approfondisce lo scenario creato a livello internazionale dall’irrompere del Covid 19 e le possibili evoluzioni tra cui un rinnovato protagonismo dello Stato, la tensione tra reale e virtuale, la sfida tra potenze combattuta sul campo del capitale umano. “La globalizzazione – scrive Santangelo, giornalista e docente universitario esperto di politica internazionale – non è un pranzo di gala ma una serrata competizione per il talento”. L’autore si confronterà con Armando Floris, comunicatore e responsabile del polo didattico di Avezzano dell’Università Telematica Pegaso e con Gino Milano, Presidente dell’associazione Rindertimi con esperienza da Consigliere in Regione Abruzzo, in un incontro moderato dal giornalista Pierluigi Palmieri e aperto dall’introduzione del candidato alla carica di Sindaco per il comune di Scurcola Marsicana Nicola De Simone.
La presentazione del libro sarà preceduta dai saluti istituzionali del Consigliere Regionale Roberto Santangelo. L’iniziativa è promossa dal Polo didattico di Avezzano delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum, dalle associazioni L’Aquila che Rinasce, Onda D’innovazione, Rindertimi, Civiltà Italiana e da Castevecchi Editore.