TAGLIACOZZO – E così, sembrerebbe effettivamente che a suon de “la Donna Cannone”, si siano volatilizzate tutte le possibili liste avversarie del sindaco Vincenzo Giovagnorio. Dopo la “ritirata montelisciniana – dimarcotestiana del chiarissimo professor Salvatori”, frutto, forse, di un piano pensato male e realizzato peggio, in settimana il clima elettorale è diventato più freddo, ma in queste ultime ore, in vista della presentazione delle liste per il 2 settembre, potrebbe riaccendersi molto.
Sono in corso, infatti, le ultime decisive trattative di “calcio- political-mercato”.
Innanzitutto, a scanso di equivoci, sulle dichiarazioni di non volersi interessare alle vicende elettorali tagliacozzane, sembra che Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie, non voglia mollare la presa nel cercare di creare una lista contrapposta alla coalizione del sindaco uscente Vincenzo Giovagnorio.
Voci in città segnalano che i berardinettiani, Bruno Rossi e John Marletta, avrebbero convocato una riunione per la giornata di oggi 25 agosto, nell’estremo tentativo di riaggregare una compagine. Si vocifera già il nome di Francesca Romani come possibile candidata in una lista che apparirebbe come frutto del solo tentativo di “spodestare” l’attuale amministrazione. Più che una compagine elettorale aggregata per la condivisione di un progetto e di idee, sarebbe il “classico” listone Last Minute per andare contro a tutti i costi. Un piatto con dentro tutti, nei quale bisogna comprendere come si ricollocheranno Maurizio Di Marco Testa e Vincenzo Montelisciani, dopo il noto fallimento della loro unione.
Tagliacozzo Unità, ultimamente Tagliacozzo Divisà, vedrebbe forse esporsi in questo progetto Gabriele Venturini, sponsorizzato molto da Berardinetti?
Sul lato giovagnorioriano, intanto, proseguono le trattative tra il gruppo di Prospettiva Futura e i pochi rappresentanti che formano il gruppo di Rossella Donzelli. Sembrerebbe che il primo abbia rispedito al mettente la proposta di un ingresso in lista con addirittura 4/5 candidati che molti pensano possano essere tutti i componenti della squadra Donzelli.
L’alleanza sembra comunque possibile in quanto i rappresentanti di Prospettiva Futura sarebbero disposti ad accogliere due dei loro candidati, uno dei quali sarebbe proprio la Donzelli, che oggi però potrebbe partecipare alla riunione con i berardinettiani.
Che forse, la candidata sponsor di Guido Liris, trovi più facilmente l’accordo contro Giovagnorio, come era del resto la natura originaria della sua candidatura? O alla fine, cercherà in ogni modo di entrare nella lista di Prospettiva Futura?