A Celano, nell’ambito della rassegna musicale “Lungo l’Antica Valeria”, venerdì 20 agosto, alle ore21,30, in piazza San Giovanni, si terrà il concerto della pianista Luna Costantini, con musiche di Beethoven, Barber e Rachmaninov.
L’organizzazione è curata dall’Associazione Libera delle Arti e dalla Banda Città di Celano.
Luna Costantini è una musicista di Avezzano di 21 anni, diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio “Casella” dell’Aquila e vincitrice di dieci primi premi assoluti e di cinque primi premi, in importanti concorsi nazionali e internazionali.
Per questi suoi successi, viene spesso invitata a tenere concerti per prestigiose istituzioni e associazioni musicali, acquisendo numerose “masterclasses” con Maestri
di fama mondiale, come Boris PetrusLUNhansky, Enrico Pace, Roberto Giordano, Stefano Fiuzzi, Carlo Maria Dominici, Carlo Benedetti.
Luna Costantini a soli 21 anni è già proiettata a diventare protagonista della scena musicale internazionale.
Attualmente frequenta il primo anno del corso triennale di pianoforte, sotto la guida del M° Roberto Giordano e l’ultimo anno del corso di musica da camera con il M° Nazzareno Carusi all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.