AVEZZANO – Nuova politica industriale, occupazione, inclusione, saranno questi i temi della manifestazione che si terrà martedì a Pescara, organizzata dalla Cgil Abruzzo, e che vedrà la partecipazione dell’ex segretario Fiom-Cgil Nazionale, Maurizio Landini.
Martedì 17, quindi, dalle ore 9, presso l’auditorium Petruzzi di Pescara, l’iniziativa “Contrattare per includere”, promossa dalla Cgil Abruzzo nell’ambito del percorso avviato circa un anno fa in tema di politiche industriali e sviluppo. Per l’evento era inizialmente prevista la partecipazione del segretario generale Cgil nazionale, Susanna Camusso che, però, per via di una importante convocazione a Palazzo Chigi, non potrà essere presente. Al suo posto, come anticipato, concluderà Maurizio Landini, attualmente membro della segreteria nazionale della Cgil.
«Le materie al centro dell’iniziativa – spiega Rita Innocenzi, tra gli organizzatori – verranno declinate con una particolare attenzione alle disuguaglianze che caratterizzano il mondo del lavoro e alla necessità di dare impulso ad una stagione che dia corpo alla cosiddetta ‘contrattazione inclusiva’».