AVEZZANO – Temporale… estivo sul Comune di Avezzano. Fabrizio Moro, dato ormai per certo il 10 agosto ad Avezzano, pare anche per inaugurare e festeggiare la nuova piscina di Piazza Risorgimento, ha cancellato la data e ritirato la sua disponibilità.
La notizia sarebbe piombata negli uffici del sindaco nella serata e proprio all’indomani della pubblicazione della delibera comunale, che alleghiamo in basso, con cui si stabiliva anche la spesa e a meno di 24 ore dalla conferenza stampa di presentazione delle iniziative estive, delle quali Moro era l’appuntamento clou.
Questa la nota diffusa in serata dall’assessore alla Cultura: «Fabrizio Moro aveva dato la propria disponibilità di massima a esibirsi ad Avezzano il 10 agosto. Per questa data, tuttavia, sono sopraggiunte difficoltà impreviste e l’amministrazione sta valutando con l’artista e la sua agenzia, FP Group, altre date possibili. In ogni caso, se le rispettive esigenze non fossero conciliabili, sarà premura del Comune organizzare un concerto con altro artista di fama nazionale».
Resta da chiarire perché non ci sia stato un incontro fra la parti prima di prendere questa decisione e come mai il Comune di Avezzano abbia potuto fare una delibera di impegno di spesa basandosi su una disponibilità di massima e non su un accordo vero e proprio, scritto e possibilmente controfirmato da entrambi i contraenti consapevoli. Ma tant’è, e Fabrizio Moro riprenderà il suo tour il 13 luglio Cervia e approderà in Abruzzo il 18 Agosto, a Pescara prima di andare, il 21, a Trani. Nel suo calendario dei concerti, pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, Avezzano non è previsto. Insomma, un concerto talmente virtuale che non si farà proprio. Resta un altro problema da risolvere. Che ci facciamo adesso con questi 40mila euro che ci ritroviamo in più?
P.L.P.
Questa la delibera già approvata per il concerto di Fabrizio Moro del 10 agosto.