AVEZZANO – Max l’inarrestabile vince per la quinta volta consecutiva sul circuito di Zeltweg lasciando dietro tutti senza troppi complimenti. Allunga, quindi, il margine in classifica mondiale rispetto ad Hamilton, giunto solo 4^ alle prese con una Mercedes “traballante” e poco performante. Meglio ha fatto il compagno dell’inglese Bottas, giunto secondo, compiendo una buona gara all’insegna della gestione e del profitto.
In terza posizione conclude uno strepitoso Norris, su McLaren, il quale dopo un’altrettanta qualifica strepitosa riesce a portare la sua vettura a podio sfruttando al meglio le doti velocistiche della sua monoposto.
La sorpresa continua ad essere Hamilton giunto 4^, il quale non riesce a far “quadrare i conti” alla sua Mercedes in forte ritardo rispetto alla Red Bull che sta dominando questa parte del campionato.
Le Ferrari conquistano altri punti preziosi per la classifica del campionato con Sainz giunto 5^ e Leclerc 8^. I due alfieri rossi, consapevoli dei limiti ancora evidenti della vettura, fanno quello che possono portando a casa più punti possibili anche in ottica 2022.
E’ noto infatti che Leclerc ha effettuato alcune prove al simulatore della nuova vettura per l’anno prossimo e Sainz inizierà a fine stagione. Gran lavoro in casa del Cavallino per la realizzazione della nuova vettura che dovrebbe riportare la Ferrari ai vertici della classifica.
La prossima gara sarà a Silverstone, in Inghilterra il 18 giugno alle 16,00, dove la Mercedes cercherà un riavvicinamento alla Red Bull e dove si sperimenterà il sistema di qualifica con “gara sprint”.
Tutto da vedere.
Restate sintonizzati.