Domenica 6 Giugno 2021 si è svolto il primo raduno Club Alfisti d’Abruzzo. Il programma ha visto alle ore 9.00 arrivo partecipanti, esposizione autovetture e colazione presso Pacentro.
Alle ore 10.30 partenza in carovana, attraversamento dell’Altopiano delle Cinquemiglia, Villetta Barrea, Passo Godi e arrivo a Scanno.
Alle ore 12.30 arrivo e sistemazione auto nel parcheggio riservato del ristorante albergo Miramonti dove i partecipanti hanno pranzato.
Alle 16 la ripartenza in carovana, dove si è percorso l’ultimo tratto del percorso dove hanno costeggiato il lago di scanno, Villalago e Anversa degli Abruzzi. Questo ultimo tratto, verso l’autostrada ha accompagnato i partecipanti ai saluti finali.
Dopo più di un anno il Club Alfisti D’Abruzzo riparte alla grande con un evento straordinario che ha ridato vita ai nostri cuori sportivi e alle nostre Alfa Romeo, ferme da troppo tempo. Ovviamente è doveroso ma soprattutto un immenso piacere ringraziare coloro grazie ai quali tutto ciò è stato possibile e realizzabile. Iniziamo dai Comuni, dai Sindaci e tutti i dipendenti e amministratori, carabinieri e Questura che sono stati fin dal primo momento disponibili e collaborativi, davvero non abbiamo abbastanza parole per dirvi grazie.
L’organizzazione, ha voluto ringraziare il Sindaco di Pacentro Dott. Guido Angelilli, al Vicendindaco Franco Pennelli. Un grazie all’Assessore del comune di Pacentro Sara Santini che ha seguito e supportato sin dall’inizio telefonicamente con una professionalità e gentilezza l’organizzazione. Un grazie a tutta l’amministrazione comunale di Pacentro; grazie di cuore al Sindaco di Villetta Barrea Giuseppina Colantoni e a tutta l’amministrazione comunale; Grazie ai proprietari dell’Hotel Degli Olmi di Villetta Barrea AQ, Donato e Federica Di Nunzio che hanno riservato un’accoglienza di serie A e un aperitivo squisito. Concludono i ringraziamenti all’Hotel Miramonti di Scanno, che è stata la ciliegina sulla torta con un pranzo di fine raduno da 5 stelle.
Anche in questo caso- affermano gli organizzatori – invitiamo davvero tutti a visitare e trascorrere le proprio vacanze a Scanno. La nostra amatissima Regione Abruzzo merita davvero da ogni punto di vista e ci regala emozioni uniche.
Non potevano mancare i ringraziamenti alla illustre partecipazione della Polizia di Stato di Pescara sezione Scuola per il Controllo del Territorio con la bellissima Giulia d’epoca; grazie alla straordinaria partecipazione della Concessionaria Oriente di Teramo, che ha onorato il raduno con la presenza della Giulia Sprint da esposizione gentilmente guidata dal Sig. Franco Brandolini, appassionato del marchio e dipendente rivenditore della suddetta.
E per ultimo ma non meno importante, il ringraziamento agli oltre 100 soci, amici , fratelli e sorelle alfisti, che hanno partecipato come sempre precisi, numerosi, sorridenti, siete la nostra forza!!!
Grazie a tutto lo staff del club ma senza ombra di dubbio il grazie più forte al nostro grande Presidente Anna Castagnola senza la quale nulla sarebbe possibile, una donna silenziosa ma instancabile, il motore del club. Dietro un grande club come dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna, alfista purosangue oltretutto! 100 km di emozioni oggi che conserveremo gelosamente nel nostro archivio fotografico in cui ogni immagine, grazie al nostro immenso fotografo Giuliano Cimini, ci fa rivivere lo stesso momento come fossimo ancora lì in loco.
Ufficio Stampa Club Alfisti D’Abruzzo