AVEZZANO – Due corsi entrambi affollati e formati da corsisti interessati ed entusiasti che hanno portato l’impegno fino in fondo. Si è concluso replicando il non non scontato successo e gradimento del primo, anche il secondo corso base per apicoltori organizzato da Confartigianato Imprese Avezzano in collaborazione con Ancos Avezzano e Fai Abruzzo.
Ovviamente soddisfatto il Presidente Ancos Ulderico Di Meo, appassionato apicoltore da molti anni, per le numerosissime adesioni pervenute e per l’interesse e l’entusiasmo dei partecipanti, anche giovanissimi. Lo stesso ha commentato: «Sono meravigliato della grande affluenza e dalla curiosità e voglia di scoprire un mondo a molti sconosciuto. Si tratta di un primo passo verso l’inizio di un’attività lavorativa soddisfacente e proficua».
Visto l’elevato grado di interesse nei confronti del mondo dell’apicoltura sicuramente seguiranno corsi di approfondimento e perfezionamento. Un sentito ringraziamento da Confartigianato Imprese di Avezzano alla Presidente Fai Abruzzo Giancarla Galli e a Lorenzo Angelone, Presidente di Confartigianato Imprese Avezzano. Un corso che merita attenzione e sostegno perché la Marsica, con la Valle del Giovenco, le alte zone del Parco nazionale e la Valle Roveto, è una delle aree elettive per la produzione di miele di alta qualità. Puntare su queste risorse e su queste eccellenze sarebbe un segno di lungimiranza oltre che di intelligenza.