AVEZZANO – Prosegue con lentezza e difficoltà la campagna vaccinale in Abruzzo. Purtroppo, nelle ultime 48 ore sono sorti numerosi problemi con il quale la Regione deve fare i conti al più presto. Sembra, prima di tutto, che le dosi di vaccino scarseggino in tutta la zona dell’aquilano. Pur essendoci oggi molte prenotazioni per i richiami, sono solo 197 le dosi di vaccino presenti nel centro di Avezzano per la giornata di oggi. Scarse quantità anche nella stessa città dell’Aquila.
Polemiche sull’Astrazeneca. Dopo il caos mediatico, in troppi stanno stanno rifiutando di ricevere il vaccino dell’azienda inglese. Il vaccino Moderna è presente in piccolissime, se non irrisorie quantità.
Caos anche nelle prenotazioni sulla piattaforme di poste italiane. Gli appartenenti alla classe 1941, a cavallo tra i 79 e gli 80 anni, non sembrano risultare iscritti a nessuna piattaforma. Inoltre, tutti coloro che si sono iscritti nella piattaforma regionale dovranno nuovamente re-iscriversi su quella di Poste Italiane che, da alcune segnalazioni giunte in redazione, sembra aver omesso le categorie fragili.