TAGLIACOZZO – Con ordinanza n. 14 del 6 aprile 2021, il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio ha disposto la proroga della sospensione dell’attività didattica della scuola materna fino a venerdì 9 aprile. Il provvedimento si rende necessario perché la situazione sanitaria della diffusione del virus pandemico sul nostro Territorio comunale permane di una certa gravità.
I bambini della scuola materna svolgono attività didattica in presenza senza alcun dispositivo di protezione e non sono soggetti a distanziamento. Gli alunni più piccoli, ovviamente, hanno libertà di muoversi e in questo momento di particolare circolazione del virus, potrebbero rappresentare un particolare veicolo di contagio all’interno delle famiglie.
Questa ordinanza deve essere considerata valida per la sola scuola materna e non per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado, poiché gli alunni di queste ultime due svolgono lezioni in presenza con i dispositivi di protezione e attuando il distanziamento interpersonale.