L’AQUILA – Nonostante siamo in piena emergenza Covid e nonostante nella Marsica c’è stata un’incidenza di 351 casi in una settimana su 143mila abitanti, nel weekend di Pasqua, la Regione Abruzzo è tra le peggiori in tutta Italia per la somministrazione di vaccini e per l’elaborazione dei tamponi.
Secondo il report del Consiglio dei ministri il 4 Aprile sono stati somministrati 1555 vaccini tra prime e seconde dosi. Oggi solo 725 fino ad ora. Nel Lazio solo ieri oltre 17mila vaccini e oggi 10mila. In Campania ieri 7 mila e oggi 6 mila.
Per quanto riguarda i tamponi: nel report di ieri 5985 test, in quello di oggi 343 in totale in Abruzzo. In Campania ieri 18mila e oggi più di 10mila. Nel Lazio, ieri 37mila e oggi 11mila.
Nel report di oggi, la pagina ufficiale della Regione riportava 27 test molecolari. Dopo le lamentale di molti cittadini e politici, magicamente sono diventati 327. Si tratta di un errore? Ce lo auguriamo, così come allo stesso modo ci si augura la massima attenzione da parte degli enti istituzionali nella comunicazione dei veri dati covid.