L’informazione della Marsica e non solo, sbarca su Telegram.
Da oggi è possibile l’iscrizione al canale “MarsicaWeb”, dove in tempo reale saranno pubblicate le più importanti notizie della giornata, selezionate dalla redazione.
Perché Telegram? I canali sono una delle caratteristiche più significative di Telegram. Essi permettono, a tutti coloro che si iscrivono, di ricevere la comunicazione unidirezionale e diretta da parte di chi lo gestisce, cioè la redazione di MarsicaWeb.
Sarò sommerso di notifiche? La comodità dell’iscrizione al canale Telegram di MarsicaWeb è principalmente proprio quella di ricevere le notifiche delle notizie più importanti in tempo reale. Un servizio che riteniamo molto importante per i nostri lettori, basti pensare a notizie come quelle relative alle allerte meteo, a incidenti, blocchi del traffico, ma anche ultim’ora di cronaca, politica o di attualità. Se danno fastidio i suoni, rimane comunque la possibilità di silenziare le notifiche del canale e leggerle comodamente a fine serata, in un momento di relax.
Infine c’è ovviamente l’opportunità di cancellarsi dal canale, con un semplice tocco dell’indice sullo schermo del vostro smartphone. Tanto vale provare, no?
Come posso iscrivermi al canale?
1. INSTALLARE L’APPLICAZIONE (Se hai già installato l’app Telegram, vai al punto 2 per iscriverti al canale)
Per usufruire del servizio è sufficiente accedere all’applicazione gratuita Telegram.
1.1 Scarica e installa l’app dallo store del tuo cellulare o dal sito dalla pagina web https://telegram.org/apps .
Telegram funziona con iPhone, Android e Windows Phone:
iPhone https://telegram.org/dl/ios
Smartphone Android: https://telegram.org/dl/android
Windows Phone: https://telegram.org/dl/wp
C’è anche la versione “desktop” che puoi usare dal tuo pc o Mac.
1.2 Apri l’app e clicca su “inizia a chattare” Telegram ti chiederà il numero di telefono e ti invierà un codice di conferma via sms per accertarsi della tua identità.
1.3. Permetti all’app di accedere ai tuoi contatti. In questo modo potrai iniziare a chattare con le persone che usano già Telegram.
Unirsi al canale Telegram di MarsicaWeb è facile. Dopo aver scaricato l’app di Telegram (o aver associato il proprio numero di telefono a Telegram web, consultabile dal vostro computer) basta digitare “MarsicaWeb” nel campo di ricerca (quello con la lente) e semplicemente digitare su “Unisciti”. Dopo l’adesione, in tempo reale, riceverete i titoli delle notizie e i link agli articoli. Comunque, per comodità, ti lasciamo direttamente il collegamento al nostro canale Telegram.