AVEZZANO – Continuano ad aumentare i contagi nel territorio marsicano in questa nuova terza ondata del covid-19. Sono 22 i nuovi casi nelle ultime 24 ore nel territorio. Nello specifico, in un giorno si sono registrati 7 contagi nelle città di Celano e Tagliacozzo e 2 ad Avezzano. Infine, 1 nuovo caso è stato individuato nei comuni di Balsorano, Ovindoli, San Benedetto, San Vincenzo, Sante Marie e Trasacco.
Dopo il comune di Ovindoli, questa settimana sarà il comune di Sante Marie a entrare in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo. Gli attualmente positivi nel piccolo comune marsicano sono 18. Nella città di Avezzano, in dieci giorni sono 90 i nuovi contagi. Positivi che aumentano anche nella città di Tagliacozzo, dove sono 48 attualmente i casi covid registrati, con 7 persone che oggi sono guarite, mentre circa 30 persone sono in isolamento per contatto diretto, come comunicato dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio.
Secondo alcuni test analizzati, la variante inglese sembra presente in diversi casi dei comuni del territorio marsicano, in particolare ad Avezzano, Balsorano, Carsoli, Celano, Magliano, Ovindoli, San Benedetto, Sante Marie e Tagliacozzo.