AVEZZANO – Disavventura, a causa di un incidente stradale, per i tanti pendolari che giornalmente utilizzano la A24, sia per Pescara che per Roma. Incidente avvenuto fra due mezzo pesanti che ha comportato anche la chiusura a lungo dell’autostrada.
Il fatto è avvenuto alle 7 circa di questa mattina, al km 80,100 dell’A24, poco prima dell’ingresso della galleria di San Rocco, in direzione L’Aquila. Si è trattato di un tamponamento tra due mezzi pesanti. Un’autocisterna per il trasporto di benzina, infatti, ha tamponato un autocarro che trasportava materiali ferrosi.
Nell’urto è rimasto ferito il conducente dell’autocisterna, estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco di Avezzano, e trasportato presso l’ospedale civile dell’Aquila dal 118. Sul posto, per regolare la circolazione ed effettuare i rilievi dell’incidente gli agenti della Polstrada di Avezzano e del Coa dell’Aquila.
Le operazioni di rimozione dei mezzi pesanti e pulitura della sede stradale, dove si erano riversati fluidi viscidi e quindi pericolosi per la circolazione, ha richiesto del tempo e pertanto l’’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora e mezza. Attualmente la situazione è tornata alla normalità.