CELANO – Sabato 30 Gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si terrà il corso “Comunicare in pubblico magicamente + il cibo che crea dipendenza”, organizzato dallo Sportello d’ascolto “Ludopatie e dipendenze” del Comune di Celano (AQ).
Giunto oramai alla terza edizione, il corso ha come obiettivi, quelli di migliorare ed affinare la capacità di comunicare in pubblico e riflettere su condotte alimentari più sane.
L’evento , completamente gratuito, prevede un massimo di 10 partecipanti e verrà svolto on-line su piattaforma “Google Meet”.
Di seguito il programma:
-Perché abbiamo paura di parlare in pubblico?
-Oratori, si nasce oppure di diventa?
-I tipi di linguaggio: verbale, paraverbale, non verbale
-Lo sguardo democratico
-Come usare lo sguardo ed il linguaggio del corpo
-Come aprire e chiudere un discorso
-Come gestire lo stress
-Perché alcuni cibi creano dipendenza?
-Come leggere le etichette
-Come aumentare la consapevolezza e creare stili di vita sani
Il corso, sarà tenuto dal dott. Cristiano Di Salvatore (Psicoterapeuta) e dalla dott.ssa Annunziata Taccone (Biologa Nutrizionista).
Info ed iscrizioni: freedomassociazione@gmail.com 331 22 75 828
L’avvocato Silvia Morelli, quale delegata alle politiche sociali, conferma il successo che sta avendo lo sportello d’ascolto grazie alla professionalità ed alla disponibilità del dottore Cristiano Di Salvatore. Lo sportello sta iniziando a dare buoni risultati grazie agli utenti che si interessano e che usufruiscono dei servizi offerti.
L’adesione alle iniziative proposte è un forte segnale che la cittadinanza sta rispondendo in maniera positiva.