CELANO – Arriva da Celano il brano e video musicale “Mutazione psicologica”: nasce da un’idea progettuale di Guido Villa, presidente della Pro Loco cittadina, responsabile dell’ufficio turistico e noto per il suo impegno in tante attività sociali, “per lanciare un messaggio di ottimismo con la speranza che sia di buon auspicio verso il ritorno alla normalità” – come da egli stesso dichiarato.
È il racconto dell’ultimo anno di vita sospesa che, a causa della pandemia in atto ci ritroviamo a vivere: il mondo dello spettacolo è probabilmente quello che sta pagando lo scotto maggiore per via delle misure imposte e dello stop ad eventi e concerti. Nasce così l’esigenza di raccontare, descrivere, guardare ed infondere un messaggio di ottimismo alla società per il futuro che ci attende.
La registrazione audio è avvenuta, rispettando le misure anti covid, nell’Underground Studio’s di Alfredo Diamanti; testo e musica sono stati realizzati da Nunzio Cleofe; gli artisti che hanno partecipato sono: Donatella Stornelli, Martina D’Ovidio, Antonio Natalini, Guido Tomassetti, Alessandro Sbrolli, Diego Tomassetti, Francesco Vitagliani, Mirko Felli, Andrea Caruso.
La canzone può essere ascoltata sulla pagina Facebook Onda Italia e su You Tube cliccando sul link