di Claudio Di Giuseppe
AVEZZANO – Di nuovo al successo la Asd Sauli Boxe questa volta in terra romana. Si è svolta infatti il 10 Giugno scorso, presso il PalaSantoro di Roma, la manifestazione organizzata dalla Boxing Arcesi per la cintura di “Regina di Roma”.
Competizione del Lazio, aperta anche alle ragazze di Abruzzo e Puglia, strutturata in 3 serate, dove la realtà marsicana ha portato a casa un altro successo. Il traguardo è stato raggiunto dalla giovane Olena Savchuk, categoria 54 kg. Olena, dopo 7 match, ha incrociato i guantoni con la locale Lavinia Boggia, con all’attivo 24 match disputati.
L’abruzzese, dopo un match tiratissimo, combattuto egregiamente da entrambe le atlete, è uscita trionfante dal ring per essere incoronata “Regina di Roma”. Allo stesso torneo, anche la marsicana Eleonora Alfano ha arricchito il palmares della Sauli, portando a casa un ottimo bronzo, dovendosi arrendere alla futura campionessa della categoria 48 kg.
Grande successo della Asd Sauli Boxe e dei propri tecnici, che continuano ad inanellare vittorie portando la realtà abruzzese al successo in Italia.
Complimenti alle ragazze ed alla società da parte della redazione.