AVEZZANO – Il gioco di squadra porta risorse. È questo il senso dell’intervento del consigliere comunale Iride Cosimati (FDI) nel comunicare una serie di contributi stanziati dalla regione Abruzzo a beneficio della città di Avezzano.
“Con l’approvazione del bilancio regionale di previsione -afferma la Cosimati- sono stati destinati al comune di Avezzano 40 mila euro per la valorizzazione, il recupero e la messa in sicurezza del monte Salviano, versante Avezzano e Cese, luogo particolarmente frequentato da tanti cittadini.
Anche grazie alla collaborazione tra l’Assessore Liris e il nostro comune, abbiamo ottenuto fondi per un importo di 20 mila euro, che il Comune di Avezzano potrà utilizzare per il rifacimento dei campi da tennis, la cui istruttoria è già in corso, oltre a € 10.000 da destinare alle parrocchie e 15.000 euro che saranno destinati all’area cani.
Ho chiesto interventi per la viabilità e sto collaborando per la predisposizione delle schede del Masterplan, per il rifacimento delle infrastrutture acquedottistiche e fognarie, ormai obsolete, che saranno presentate dal Comune alla Regione Abruzzo.
Ritengo che vada rivista l’importante questione del Crua ed è fondamentale che il comune sia parte attiva – prosegue la Cosimati– Formalizzerò pertanto la richiesta di revoca della decisione adottata dal Commissario Prefettizio Passerotti e chiederò al Presidente Marco Marsilio, all’assessore Guido Liris e al vicepresidente Emanuele Imprudente che ha la delega all’Agricoltura, di mettere in campo fondi e progetti per rilanciare un centro di ricerca che ha tutte le caratteristiche per essere una eccellenza regionale” conclude il consigliere Cosimati.