CARAMANICO TERME – Il Parco Nazionale della Majella ha sottoscritto una Convenzione con il SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO ABRUZZO.
La convenzione nasce dalle comuni finalità e necessità di educare alla montagna, anche attraverso azioni di informazione e formazione degli escursionisti e dei visitatori del Parco.
Questo per garantire al territorio del Parco l’esperienza dei soccorritori anche nella prevenzione, nella consapevolezza che la fragilità intrinseca delle zone di montagna e la necessità di una loro attenta e informata frequentazione, vista quale fattore di sviluppo, rendono necessario l’apporto di tutte quelle componenti della società che vivono l’area protetta nei suoi vari aspetti, ivi compresi lo studio e la conoscenza del territorio e l’educazione permanente dei cittadini, presupposti essenziali per un’adeguata e mirata gestione di questa particolare risorsa naturale, nonché di tutti gli aspetti legati alle attività di soccorso in montagna, in ambiente ostile e impervio.
Presenti alla sottoscrizione della convenzione:
Lucio Zazzara Presidente del Parco;
Luciano Di Martino Direttore del Parco;
Daniele Perilli Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo;
Gaetano Falcone Presidente del Club Alpino Italiano – Gruppo Abruzzo.
Inoltre sono intervenuti i Sindaci dei Comuni del Parco e rappresentanti dei raggruppamenti Carabinieri Parchi e Biodiversità.
[su_note note_color=”#FFFF66″ text_color=”#333333″ radius=”3″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]