AVEZZANO – Il nuovo indirizzo sarà attivato il prossimo anno scolastico presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Galilei””, arricchendo l’offerta formativa già presente.
Mi farò subito promotrice, all’indomani dell’insediamento del nuovo governo comunale, di una iniziativa che vedrà il coinvolgimento di tutti gli Enti interessati e dell’Istituto superiore Galilei di Avezzano, che da tempo ha dato la sua disponibilità ad ospitare i corsi nei suoi locali, al fine di rafforzare questo progetto e dare sostanza a quanto necessario e richiestomi da tanto tempo dalle mamme degli studenti.
Mi batterò, in prima persona, in sinergia con il Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, il Consigliere regionale Mario Quaglieri e il Presidente della Regione Marco Marsilio per centrare un traguardo importante che, sono certa, sarà apprezzato dagli studenti e dalle famiglie avezzanesi e marsicane.
Ampliare un’offerta formativa è fondamentale per la città di Avezzano ma anche per le diverse realtà territoriali. Dobbiamo fornire ai giovani tutti gli strumenti per accrescere le proprie competenze e abilità sviluppando nuove conoscenze necessarie per affrontare il nuovo mercato del lavoro.
Un progetto voluto e rappresentato su tutti i tavoli istituzionali da diverso tempo e che la stessa Provincia ha nuovamente riproposto nell’ultimo piano dell’offerta formativa ma che a causa del Commissariamento di Avezzano non è stato possibile vagliare positivamente da parte dell’attuale amministrazione regionale. Un lavoro sinergico che sono certa consentirà di poter proseguire negli studi musicali senza andare fuori città.
Ad affermarlo Rosa Pestilli, candidata consigliere nella lista Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni alle elezioni amministrative di Avezzano.
[su_note note_color=”#FFFF66″ text_color=”#333333″ radius=”3″]COMUNICATO STAMPA[/su_note]