TRASACCO – Non Il Solito Festival la rassegna di musica rock indipendente d’Abruzzo, è nata a Trasacco nel 2013 ed è promossa e organizzata dall’omonima associazione culturale. Nel corso degli anni molti gli artisti e le band della scena nazionale che hanno calcato il palco del Festival, ma l’evento ha sempre dato ampio spazio anche a numerosi gruppi emergenti, locali e non.
Tuttavia, l’edizione 2020 non vedrà nessuno di loro esibirsi sul palco de Non Il Solito Festival in quanto lo staff ha annunciato che, a causa dell’emergenza Coronavirus, l’evento musicale di questa estate sarà annullato e dà appuntamento al prossimo anno. Di seguito la nota degli organizzatori:
Non il Solito Festival, appuntamento al 2021.
Purtroppo a seguito degli eventi legati all’emergenza sanitaria Covid-19 siamo costretti a rinviare l’edizione di Non il Solito Festival che si sarebbe tenuta ad Agosto.
E’ stata una decisione sofferta, ma la sicurezza e la salute del nostro pubblico, degli artisti e addetti ai lavori viene prima di tutto.
La scelta di far slittare l’evento é stata presa in accordo con l’amministrazione comunale di Trasacco che da sempre sostiene il festival.
Abbiamo tante novità in cantiere, stiamo lavorando a nuovi progetti che speriamo prendano vita entro l’autunno. In contemporanea pensiamo sin da adesso a un’edizione 2021 spettacolare, che possa ripagarci del sacrificio di questo anno. Continuate a seguirci e sostenerci, abbiamo bisogno di voi!