AVEZZANO – Luci accese anche di giorno, no, non è lo slogan di Enrico Cereghini detto Nico, giornalista e pilota motociclistico per chi lo ricorda nelle sue trasmissioni televisive durante le prove delle moto di nuova uscita, ma è il quartiere di Scalzagallo dove l’illuminazione pubblica ormai da diverso tempo resta accesa giorno e notte.
“Nella qualità di responsabile osservatorio regione Abruzzo ID, – dichiara alla nostra redazione Sabrina Nanni – chiedo spiegazioni al commissario Passerotti, in seguito alle varie segnalazioni pervenute, il perché anche di giorno le luci in alcune vie della zona Scalzagallo e per l’esattezza: via della pace, via Celestino V, via Paolo VI rimangono accese anche di giorno.”
La Nanni sottolinea – “Si tratta di un inutile spreco di energia, che già da alcuni giorni prosegue. Alla faccia della crisi.
I lampioni sono accesi durante tutto il giorno e non si vede nessuno per fare manutenzione. – Conclude la Nanni – Caro Commissario Passerotti, soprattutto in questo periodo di crisi, destiniamo i soldi per questi inutili sprechi a chi ne ha veramente bisogno. Con l’occasione, le si chiede una più ampia manutenzione per i cavi elettrici, sempre nella stessa zona, si trovano a penzoloni su molti pali.”
Lasciamo alle foto il commento dei fatti.