AVEZZANO – Questa la proposta di Augusto Di Bastiano, responsabile del centro giuridico del consumatore . Dopo aver passato molto tempo in casa è possibile che molti di noi abbiano carenza di vitamina D,infatti abbiamo bisogno di esposizione alla luce naturale quotidianamente. Essa “all’ormai noto contributo allo sviluppo e rafforzamento delle ossa, pare agisca su vari livelli contrastando le infezioni e gli stati febbrili, ma anche fenomeni quali la perdita di capelli, la depressione e i dolori neuro-muscolari.”
Vi starete chiedendo che cosa centra la vitamina D con Via Don Minzoni è presto detto:avendo tante limitazioni vado alla riscoperta del gusto di fare la spesa nei negozi di vicinato (in questo caso ho analizzato Via Don Minzoni) certamente nel nuovo decreto rimarrà la possibilità di fare la spesa e ci diranno le regole.
In questa via ed intersezioni abbiamo circa n.50 attività commerciali(allego parte dell’elenco),abbiamo un parcheggio in Via in Via Molise,un parcheggio in via Granatieri di Sardegna,via Francesco Cilea ,ma è proprietà della chiesa, un parcheggio in via Domenico Cimarosa,molti parcheggi in via degli eroi ,uno tra via Kolbe e via dei Carabinieri ,uno davanti la Panetteria Galliani ed infine abbiamo i parcheggi su via Don Minzoni,la farmacia ha un parcheggio clienti.
Tutti i parcheggi sono su strisce bianche,parcheggiate la vostra auto,munitevi di mascherina e potete camminare in tranquillità e fare la vostra spesa all’aria aperta.
Dobbiamo riprendere a circolare, ne ha bisogno il nostro fisico .
Con i miei suggerimenti credo di stare nelle regole il quattro di maggio i parchi verranno riaperti ,fatto salvo decisioni diverse del Sindaco, e su via Don Minzoni abbiamo anche un bel parco.
Probabilmente per fare quello che sto dicendo avremo l’obbligo di indossare le mascherine,
la legge prevede che:
possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.