AVEZZANO – Le giornate vissute in casa diventano interminabili, tutti hanno dovuto cambiare il proprio stile di vita e adattarsi alla circostanza dell’emergenza Covid-19. Certo, più semplice il trascorrere delle ore per chi lavora applicando lo smart working. Bisogna considerare anche che si può cogliere l’opportunità di dedicarsi a quegli interessi che, per la vita stressante di tutti i giorni, vengono sempre accantonati. Molte le idee che viaggiano in web, tra i tanti suggerimenti uno più che valido lo ha proposto il servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo, dell’ufficio di Avezzano in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, diretto dalla dottoressa Anna Maria Marziale.
“La Biblioteca Ignazio Silone di Avezzano intende dare a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, la possibilità di iscriversi gratuitamente sulla piattaforma MLOL (Media Library On Line), per contribuire ad investire il proprio tempo in cultura, stante l’obbligo di restare a casa imposto dal governo a causa della pandemia di coronavirus (covid19).
Sulla piattaforma MLOL (Media Library On Line) sono attualmente disponibili, tra le altre risorse, 2 audiolibri, 39.080 ebook e 7113 testate giornalistiche tra quotidiani, settimanali e mensili, in tutte le lingue.
Chi volesse iscriversi dovrà mandare una mail all’indirizzo apcavezzano@regione.abruzzo.it indicando il proprio nome e cognome. Riceverà una mail con le credenziali di accesso (userid e password) ed il link cui collegarsi.”
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]