CELANO – Sono giorni, ormai che il sindaco, Settimio Santilli, tramite social, invita i cittadini a restare in casa o ridurre le uscite solo per necessità. L’ultimo messaggio è di questa mattina:
“Mai come oggi dobbiamo capire che di Onnipotente ce ne è uno solo e non è nessuno di noi in terra. Dobbiamo prevenire, non curare. Il Coronavirus non fa sconti a nessuno.
Stiamo continuando a SOTTOVALUTARE il problema.
Se l’Istituto Superiore della Sanità ci dice che ci sarà un aumento dei casi al Centrosud per comportamenti sbagliati, vogliamo drizzarle le orecchie o no?
Mi rivolgo soprattutto a quella sparuta minoranza di incoscienti e spavaldi che pensano che a loro non gli succederà nulla, il problema non li riguarda e si ostinano a comportarsi come se nulla fosse.
Non bastano 2.000 contagi e 250 morti al giorno per capire che nessuno è al sicuro e DOVETE RIMANERE A CASA? Bastano questi numeri tanto crudi e freddi o deve scapparci per forza il contagio o qualcosa di peggio per prenderne coscienza e consapevolezza anche voi che il problema riguarda anche voi? Perché dovete mettere a repentaglio la vostra vita ed anche quella degli altri senza alcuna ragione?
Se qualcuno ci detta delle regole rigide, e’ perché le dobbiamo rispettare tutti, non si diverte di certo a darle.
VI PREGO, VI SCONGIURO: DOVETE RIMANERE A CASA!”
Ora, il sindaco, ha deciso di andare oltre i social, oltre i divieti imposti dal Governo e oltre i posti di blocco: tolleranza zero per chi trasgredirà le regole. Nelle prossime ore girerà per tutti i quartieri una vettura che annuncerà e rinnoverà l’invito del primo cittadino a restare in casa.
Per lunedì, invece, in collaborazione con Aciam e Teckneko, è stata programmata la sanificazione dell’intera città.