TRASACCO – Una vera rivoluzione digitale quella operata dal Comune marsicano grazie all’attivazione dell’app istituzionale “MyCity”. La piattaforma digitale permetterà al Sindaco e all’Amministrazione di informare in tempo reale, semplice e veloce i cittadini su qualsiasi tipologia di comunicazione o ordinanza dell’Ente.
L’app è riservata a tutti i Comuni che hanno aderito a questa piattaforma proprio con lo scopo di avere una comunicazione diretta con il cittadino. Nel comune di Trasacco è attiva da oggi ed è possibile scaricarla, gratuitamente, sul proprio telefono cellulare sia da Play Store sia da Apple Store cercando “MyCity”. L’applicazione è semplice ed intuitiva da utilizzare: una volta installata basterà selezionare la Regione, la Provincia ed infine il Comune di riferimento. In questo modo, ogni qualvolta l’Ente caricherà le comunicazioni i cittadini riceveranno immediatamente una notifica sul proprio telefono.
“Si andrà a sviluppare un dialogo diretto tra Comune e Cittadino – spiega il sindaco Cesidio Lobene –. Trasacco diventa un “Comune 3.0”. Un’amministrazione attenta a comunicare efficacemente con i cittadini, operatori economici e famiglie. Un dialogo diretto che favorirà la Partecipazione e la Trasparenza contribuendo a promuovere i servizi, le ordinanze e qualsiasi tipo di comunicazioni del nostro Ente. Sono questi gli obiettivi di “MyCity”: la nuova piattaforma istituzionale. Il progetto – continua il primo cittadino – nasce dall’esigenza di dotare gli enti locali di una propria piattaforma in grado di comunicare e interagire in modo smart e sicuro, riducendo la distanza tra amministrazione e cittadino. Sull’App (scaricabile gratuitamente) si potranno trovare tutte le informazioni istituzionali del nostro Comune. Per Trasacco una vera e propria rivoluzione digitale.
Cerchiamo di essere al passo con i tempi”.
L’applicazione sarà, inoltre, utilizzata dal Comune di Trasacco anche in questo momento di allerta per il contagio da Coronavirus, per diffondere tutto il materiale informativo e contrastare le fake news.
L’app come si legge dal comunicato stampa, che riportiamo di seguito, è gestita dall’azienda Gaspari-Lab, spin-off tecnologico del Gruppo Gaspari.