AVEZZANO – Quale genere di amore?
San Valentino e diritti civili, se n’è parlato ieri nella sala della Pro Loco di Avezzano in via Corradini.
Una giornata di cultura dedicata ai compagni e alle compagne: questo significa condividere pane e diritti, vita e commino.
“Calend’Aria“, contempla un serie di incontri organizzati dalle Donne Democratiche della Marsica. Le date significative per i valori a cui la comunità è legata e si ispira per continuare a riflettere, per commemorare e trovare l’occasione utile a promulgare riflessione e azioni di politica concreta, spesso si svuotano dei loro stessi significati primari. Perdendo in parte la loro efficacia, fino anche a spogliarsi di ogni senso vero. L’ obiettivo è allora quello di rivederne i contenuti, il significato, in una ottica ampliata, spalancandone le prospettive, proiettando lo sguardo verso una visione più ampia e inclusiva.
“Quando le donne si sono impegnate nelle battaglie le vittorie sono state vittorie per tutta la società. La politica che vede le donne in prima linea è politica d’inclusione, di rispetto delle diversità, di pace“. Questo è l’impegno profuso delle donne DEM.
Ospiti dell’incontro sono stati :
Angelo Schillaci, giurista dell’università di Roma La Sapienza.
Cecilia D’Elia, femminista esperta di politica di genere.
Lorenza Patrizia Panei, delegata lavori conferenza donne DEM Abruzzo.
Ha moderato l’incontro Marilisa Serone.
L’iniziativa è sostenuta da Arcigay “Massimo Consoli”, dalla Provincia di L’Aquila e da Marsica LGBT
Nella sede dell’incontro è stata inserita anche l’iniziativa nazionale dei baci Perugina #lostessobacio #