MASSA D’ALBE -Arriva anche a Massa d’Albe “Piazza Wifi Italia”.
Il progetto a cura del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi liberamente ad internet tramite un’applicazione.
A seguito dei sopralluoghi effettuati congiuntamente con i tecnici della Infratel Italia, società incaricata della realizzazione del progetto, necessari alla individuazione dei punti strategici in cui posizione gli hotspot, nei giorni scorsi si è proceduto all’installazione degli stessi e all’esecuzione dei servizi di gestione e manutenzione della rete.
Terminati i lavori, è stata quindi attivata la WiFi cittadina, libera, gratuita e accessibile a tutti.
Sono stati installati 3 hotspot:
▶️ Nel Capoluogo, in Piazza del Municipio,
▶️ Ad Alba Fucens in Piazza della Scuola,
▶️ A Forme in Via Umberto I° (altezza edificio scolastico).
La realizzazione di questo progetto rappresenta il raggiungimento di un importante obiettivo dell’Amministrazione, quello di rendere accessibile a tutti, cittadini e turisti, e senza spese aggiuntive, un servizio indispensabile quale internet e garantire a tutti, nessuno escluso, di accedervi per soddisfare le proprie esigenze comunicative, informative e lavorative.
Per usufruire del servizio basta scaricare l’apposita App “Wifi.Italia.it” ed effettuare la registrazione. Così facendo si potrà avere l’accesso gratuito alla rete in tutti i comuni del territorio nazionale in cui siano presenti gli Hot Spot WiFi Italia.
Scarica l’app:
– Apple: https://apps.apple.com/it/app/wifi-italia-it/id1242869627
– Android: https://play.google.com/store/apps/details…