Niente da fare, anche qui in Russia si comincia col dominio Rosso. Di nuovo la Ferrari in Pole Position con Leclerc e Vettel 3°. Hamilton partirà 2° e Bottas 4°.
La Mercedes continua a soffrire. Non c’è stato nulla da fare nelle qualifiche al circuito di Sochi che ha visto un Vettel e un Leclerc letteralmente indiavolati, i quali hanno dominato le qualifiche dall’inizio alla fine. Hanno iniziato già dal Q1 entrambi i piloti che hanno spinto le loro monoposto al massimo senza mai risparmiarsi, compiendo giri sempre più veloci. E la situazione non è mutata nel Q2 e Q3. All’ ultima sessione a sputarla è stato Leclerc che per la quarta volta consecutiva partirà in Pole con Vettel 3° a 4 decimi, quest’ultimo beffato negli ultimi secondi da Hamilton il quale, con una zampata finale, gli ha strappato la seconda posizione per soli 23 millesimi: uno starnuto. Bottas, l’altro pilota Mercedes, è in quarta posizione staccato di circa un secondo. Sembra quasi non esserci più storia, ma Mattia Binotto invita sempre alla riflessione con la Mercedes che è ancora forte ed insidiosa; sul misto le Rosse pagano ancora qualcosa, ma la griglia parla chiaro. Per i piloti egli afferma: “nessuna gerarchia in gara. Dovranno aiutarsi a vicenda”. Fondamentale sarà la partenza perchè è un circuito dai sorpassi difficili.
La Mercedes avrà un gran da fare per stare dietro alle Rosse di Maranello e si prevede che partiranno con gomme diverse: gialle per la Mercedes e rosse per la Ferrari. Staremo a vedere gli sviluppi oggi alle 13.10.
Restate sintonizzati.