AVEZZANO – Un grande successo la partecipazione di giovani artiste marsicane al Village Music Academy di Caserta.
Ospiti e protagoniste dello stage di perfezionamento che si è svolto in presenza di autorevoli esponenti del mondo dello spettacolo, della musica e della televisione, le allieve della Golden Music: Arianna Seritti, Arianna Guglielmi e Adele Salvucci, accompagnate dalla loro insegnante, la vocale coach Francesca Polidori.
Tra l’altro, visto il personale successo ottenuto dalla scuola avezzanese, gli allievi della Golden Music torneranno a Caserta dal 15 al 17 novembre per la seconda parte della masterclass. Numerosi e tutti molto bravi i partecipanti alla X edizione del Village Music Academy. Oltre quattrocento artisti, provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento nella splendida città della Reggia.
Fra gli altri, erano presenti discografici e autori Rai e Mediaset, addetti ai casting per il cinema e ancora, il responsabile del meeting degli indipendenti Giordano Sangiorgi che presenzierà alle selezioni ufficiali di Sanremo 2020. Negli anni, tanti sono stati gli artisti che dopo la partecipazione al Village Music Academy di Caserta, si sono affermati nel mondo della musica.
Tra questi, Christian Imparato, l’indimenticabile protagonista del programma televisivo di Gerry Scotti “Io Canto” in onda su Canale 5 e poi Carmen Pierri vincitrice del talent di Raidue “The Voice of Italy”, Zaira Di Grazia e Piero Peloso già concorrenti di San Remo Young. Alla tre giorni casertana, erano presenti inoltre anche Vincenzo Capasso, autore di testi per Mina e Gigi Finizio, l’autore Rai e Mediaset Fabrizio Berlincioni, il discografico e talent scout di Amici Charlie Rapino, il direttore di palco Rai e Mediaset Giancarlo Aleandri, l’autore televisivo e musicale Marco Salvati, il manager dello spettacolo Maurizio Rugginenti, la vocale coach Alessandra Alemanno, il compositore Luigi Pignalosa, il giornalista Flavio Maione, il promoter radiofonico Umberto Labozzetta, il compositore Mariano Rogo, l’insegnante Rino Villani e l’attore Tony Sarcinella. “Per i miei allievi è stata un’esperienza molto interessante – dichiara Francesca Polidori, direttrice della Golden Music ospite alla masterclass campana – i ragazzi hanno avuto l’importante occasione di poter essere ascoltati e provinati da vere eccellenze del mondo musicale. Ringrazio gli organizzatori per averci invitato e saremo lieti di partecipare anche alla sessione di novembre”.