TRASACCO – Un evento di solidarietà e di aggregazione sociale “Lo Sport per Unire” giunta alla diciassettesima edizione.
L’iniziativa si è svolta nello stadio comunale e, come ormai da tradizione, è stata organizzata dall’Amministrazione comunale di Trasacco, dall’ Anffas di Avezzano, e dalla ASD Plus Ultra, con il patrocinio della Micron Foundation. Importante il supporto dato da diverse società e associazioni locali.
“Sono davvero grato per l’occasione avuta di vivere momenti emozionanti partecipando a questo incontro seguito da tutta la cittadinanza”. ha dichiarato il Sindaco Cesidio Lobene “Un evento a favore del sociale, uno dei punti fondamentali di attenzione della nostra amministrazione. Credo sia importante vivere accanto a chi di solito si guarda con occhi diversi. Loro dimostrano di avere un cuore più grande del nostro, e sanno insegnarci il vero senso della parola rispetto”.
L’apertura dei giochi è stata animata da una bellissima coreografia rappresentante due mondi che si uniscono, ed è stata vissuta con emozione dai ragazzi diversamente abili, dai volontari e da tutto il pubblico presente.
“lo sport da’ il meglio di sé quando ci unisce” (Frank Deford)