TAGLIACOZZO – Grave incidente stradale, questo pomeriggio, sulla Tiburtina, fra Tagliacozzo e Sante Marie in direzione di Carsoli.
L’impatto è avvenuto poco lontano dalla galleria San Quirico, all’incrocio che da Sante Marie porta a Carsoli.
Un giovane di 20 anni del posto, alla guida di una Yaris, con a bordo un passeggero 39 anni, scendendo verso Tagliacozzo, all’altezza di San Giovanni di Sante Marie, ha perso il controllo del veicolo ed ha impattato frontalmente con una Fiat Panda condotta da un uomo 52 anni, con a bordo un passeggero di 36 anni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tagliacozzo unitamente ai Vigili del Fuoco di Avezzano ed ai soccorritori del 118 di L’Aquila. Il conducente della Panda ed il passeggero della Yaris, sono stati portati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avezzano dove, successivamente, sono stati ricoverati in rianimazione in condizioni ritenute gravi. Il ragazzo alla guida della Yaris e il passeggero della Panda, invece, non sono gravi.
I Carabinieri stanno conducendo gli accertamenti del caso, ma non si esclude il fondo reso viscido dalla pioggia alla base dell’incidente. Il tratto di strada in questione, infatti, spesso nei mesi autunnali ed invernali, è teatro di incidenti causati proprio dalle condizioni meteorologiche. Un elemento che dovrebbe indurre, chi di competenza, ad intervenire e migliorare sicurezza e protezione della viabilità.