AVEZZANO – Mercoledì prossimo 3 luglio, Angelo Polimeno Bottai, vicedirettore del TG1, presenterà il suo libro Alto Tradimento, nella sala Montessori ad Avezzano.
Il libro, attraverso un percorso storico basato su testimonianze e documenti del tutto inediti messi a disposizione dal prof. Giuseppe Guarino, che ha avuto responsabilità di governo importanti e dirette, ricostruisce vicende cruciali della nostra storia recente.
Si parlerà, fra i tanti temi di discussione, di privatizzazioni, con la gigantesca dismissione dell’apparato industriale dello Stato contrassegnata da feroci scontri politico-economici e avvenuta con procedure e condizioni di aspe lettura; del Patto di Piazza borghese, una trattativa segreta per far rinascere un grande partito moderato erede della DC che ha coinvolto le massime autorità istituzionali dell’epoca, della politica ed ecclesiastiche, e che interessi estranei a quelli comuni hanno fatto fallire; della delicata fase di adesione dell’Italia ai Trattati Europei.
Un salto nel passato, un guardare sempre indietro cercando di andare avanti.