CAPISTRELLO – Con il Consiglio Comunale delle ore 16 è iniziata ufficialmente l’amministrazione Ciciotti. Per il sindaco è il secondo mandato e la sua squadra si presenta rinnovata per quasi la metà dei consiglieri. Ad inizio di seduta il primo cittadino ha ufficializzato la sua giunta e ha attribuito le deleghe ad assessori e consiglieri.
Questa la nuova squadra:
Angelo Stati vice sindaco e assessore con deleghe alle Politiche sociali, Famiglia, Pari Opportunità, Ambiente e territorio, Protezione Civile;
Orazio De Meis assessore con deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Difesa del Suolo e Patrimonio;
Antonella Silvestri assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, Cultura, Spettacolo e Turismo;
Emanuela Cappucci assessore con deleghe a Attività Produttive (commercio, artigianato), Associazioni e Sanità.
Come da legge due uomini e due donne compongono la giunta. Il primo cittadino ha altresì attribuito le seguenti deleghe ai consiglieri Ernesto Liberati (Frazioni); Elisa Di Giacomo (Affari Legali); Rosa Lusi (Politiche del Lavoro e Formazione); Vittorio Palleschi (Sport ed Impiantistica Sportiva).
Per il momento il sindaco Francesco Ciciotti ha tenuto a sé il Bilancio e tra qualche tempo si provvederà all’elezione del Presidente del Consiglio. Un discreto pubblico ha assistito al primo consiglio comunale tra curiosità e voglia di conoscere gli orientamenti della maggioranza e quelli dell’opposizione.