CIVITELLA ROVETO – Sabato 1° giugno 2019, alle ore 21, al via la prima edizione del “FESTIVAL VALLE ROVETO”, un evento ideato e realizzato allo scopo di rilanciare e valorizzare la Valle Roveto.
Saranno 12 i partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, ragazzi per lo più giovanissimi, talentuosi che hanno mostrato particolare interesse per l’evento rovetano. Il Festival, ideato e organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Eventi e Spettacoli del Comune di Civitella Roveto, in stretta collaborazione con la Pro – loco di Civitella Roveto, si svolgerà nell’attrezzatissimo e funzionale Teatro comunale. I concorrenti, divisi in tre gruppi da 4, saranno intervallati da numerosissimi special guest; tra questi, il noto cantante del gruppo “Veramente Modà” Tito Alfano accompagnato al pianoforte dal maestro Marco Di Marco. Ancora: il tenore Benedetto Agostino & Friends; il cantante dello storico gruppo dei Cugini di Campagna Nick Luciani; il fisarmonicista Danilo Murzilli; cabarettisti di livello nazionale come Marko Tana di Roma; Laura Fantauzzo, cantante e artista molto brava proveniente dalla scuola di Mogol che frequenta tuttora.
Lo spettacolo sarà intervallato anche da sfilate di moda a cura della New Generation, esibizioni di ballo con la partecipazione della scuola “Star Dance” dei maestri Midas e tecnici Csen Daniela Bizzarri e Candeloro D’Agostino. Presenterà la serata la bravissima conduttrice di Gold Tv Paola Delli Colli, già presente anche al Talent Valle Roveto 2018. La direzione artistica è affidata a Maurizio Allegritti di Civitella Roveto, coadiuvato da esperti del suono Siro Colone, Massimiliano Tocci e Fausto Morelli. Nel corso della serata verranno conferiti i premi “Terra Rovetana” e quello ambitissimo della critica “Il Sogno di Noemi”. l’Ente, organizzatore si avvale della collaborazione di associazioni e privati cittadini, tutti uniti nell’intento comune di far crescere la forza culturale della Valle Roveto.
Questi gli artisti partecipanti: Federico Ginocchi (Roma), Alessandro Baldassarre (Civitella R.) Le Eco Girls (Avezzano), Luca Ricozzi in arte ”Arriva” (Roma), Bad Medicine (Carsoli), Lisa Zazzara (Pescina), Luci Rosse senza Porno (Civitella R.) Anna Laura “La Calamita” (S. Iona), Danile Tarquini (S. Benedetto Dei M.), Manuela Piccinini (Cappelle Dei M.), Ilenia Natalini (Latina), Piero Forestiero (Agromonte Pz). Evento di livello da non perdere.