AVEZZANO – È difficile parlare di una persona con la quale si sono condivise giornate, settimane, mesi, anni. Sulla strada, nei luoghi più disparati, qualche volta persino in situazioni pericolose e difficili. Ma girarsi e averlo a fianco con i suoi baffi e il suo sorriso che rendeva normale tutto, era un grande aiuto.
Quel sorriso resterà nella nostra memoria, e in quella di chi scrive in particolare, perché solo così, ora, potrà rivederlo. Ci ha lasciati in silenzio e grande dignità, il nostro amico e collega Rolando Segna, 72 anni, fotoreporter di razza, che ha lavorato prima nel quotidiano Il Centro e poi, per anni, a Il Tempo ed è stato anche regista e cineoperatore di ripresa per l’emittente televisiva Antenna 2.
Rolando era uno di quei fotoreporter che non amava indietreggiare, che aveva il senso della notizia e lo riassumeva in pochi scatti efficaci. Mai ha fatto un passo indietro davanti ad un evento particolare o ad una situazione difficile. E poi l’aspetto umano. Sempre gentile e garbato, pronto alla battuta e alla chiacchiera tra amici e colleghi. Un padre e un marito esemplare e per lui parlano i risultati della sua splendida famiglia.
Per noi di MarsicaWeb, poi, il dolore è ancora più intenso perché Rolando è il padre della nostra collaboratrice Claudia Segna, alla quale ci stringiamo con l’affetto che sa e sul quale può contare.
L’ultimo saluto a Rolando potrà essere dato fino alle 19 di oggi e dalle 9 alle 14 di domani, presso la sala funeraria Rossi, in via Nuova, 93. I funerali saranno celebrati sempre domani, domenica 28 aprile, nella chiesa Madonna del Passo di Avezzano, alle ore 14,30 con partenza dalla stessa casa funeraria.
Alla moglie e alle figlie le condoglianze e la vicinanza di MarsicaWeb nella convinzione che il nostro Rolando stia ora in giro, fotocamera al collo, a fotografare gli angoli più belli del Paradiso.