AVEZZANO – In occasione delle festività pasquali l’A.N.C. (Associazione Nazionali Carabinieri) e l’A.N.C.R.I. (Associazione Nazionali Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) hanno deciso di proporre un interessante convegno utile primariamente all’approfondimento e alla divulgazione storica, scientifica e religiosa circa il tema della Sindone di Torino.
La Sindone di Torino (chiamata anche Sacra Sindone) è un lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino sul quale è visibile il profilo di un uomo torturato, che molti riconoscono nella figura di Gesù di Nazareth. Il dibattito sulla questione è aperto da molti secoli e parecchie sono state le scuole di pensiero che si sono espresse.
L’evento avrà luogo nella sede del teatro Talia di Tagliacozzo e sarà curato interamente dalla Prof.ssa Emanuela Marinelli, esperta sindonologa.
In quella occasione verrà esposta una copia della Sindone a grandezza naturale. Durante il l’incontro verranno riproposti i temi e le posizioni principali assunte attualmente nel dibattito in ambito di storia della religione.